Dott. Alessandro Pappalardo

Sono uno che ci mette la FACCIA .

Negli studi con cui ho collaborato le pazienti mi chiamavano MANI D’ ORO !

Credo molto nella MERITOCRAZIA .

Trovo giusta una sana relazione tra COSTO/ BENEFICIO !

Fisioterapista dal 1998 : Tesi sul morbo di PARKINSON ,tirocinio in ginnastica POSTURALE ,tirocinio sull’uso della macchina TECAR ,tirocino in OSTEOPATIA , tirocino LASER avanzato ,tirocino MASSOTERAPIA SPORTIVA .

Certificazioni : Shiatzu ,Personal trainer ,Taping neuromuscolare !

MA SOPRATTUTTO …

Avendo la passione per le moto, ho inevitabilmente conosciuto molti ospedali italiani (a Roma e Napoli), subendo io per primo fisioterapia post traumatica .

Ora, possiamo dire che … , come in tutte le categorie di lavoratori : c’è chi lavora e chi fuma sigarette o legge giornali e gioca col cellulare !

Ma in effetti l’isprazione di diventare quel che sono, mi è nata proprio in ospedale quando da paziente diciottenne, ho mostrato a me stesso ed ai miei … la capacità di recupero del corpo umano facilitato dall’aiuto di un ‘equipe coscenziosa e valida .

Io mi definirei : UN OPERAIO che aggiusta … schienelombalgiecervicaligomitispalle – le anche / ginocchianeurolesioni etc ,sempre a contatto col dolore 365 giorni l’anno !

Ho Lavorato a Roma presso : Totti scuola calcio ,Ospedale Città di Roma ,Clinica Santa Lucia ,Clinica Villa Claudia ,l’Oratorio San Paolo, Villa Sandra ,casa di riposoVilla verde,etc. ,e Napoli presso l’Ospedale San Paolo a Fuorigrotta .